5 tendenze autunno inverno 2016-17. Dico 5 e non di più perché la New York Fashion Week mi ha dato l’impressione di essere un macchinario arrugginito, al limite del primitivo. La fashion week vista da casa mi è parsa come una lenta locomotiva che trascinava vagoni di déjà vu, nemmeno ben presentati. La cosa fa sorridere perché il “big problem of fashion system” degli ultimi mesi è stato incentrato sulla necessità di accorciare i tempi tra sfilate di moda e vendite, ma a ben vedere c’è qualcosa di molto più grave che mette in crisi il mercato: mancano le idee. Belle idee.
Se le collezioni “so’ brutte, so’ brutte”, ergo, non si compra nè prima, nè dopo.
Dal mio modesto punto di vista ho constatato una sorta di “stallo creativo” che ha fatto sì che non ci fosse niente di nuovo e niente di vecchio. In compenso mi è sembrato di vedere pezzi di Dolce e Gabbana, camicette, gonne, fantasie e fiocchi di Gucci, stivaletti di Saint Laurent, ragazzette emaciate Miu Miu, cappottoni di Max Mara, robe alla Moschino, occhiali di Fendi, ma come ho scritto sopra, chiamiamoli déjà vu… ;)Boh. Le identità dei marchi si perdono, incespicano o tacciono.
Così è la moda che non è di moda.
Ecco 5 tendenze autunno inverno 2016-17 viste sulle passerelle Newyorkesi. 5 trend che abbiamo già avuto modo di sperimentare questo inverno, ma che sono state ampiamente riproposte.
Anni 70, che novità eh?E quindi ancora il jeansetto a zampa, i fiocchetti, i foulard intorno al collo, le stampe a fiori, gli abitini boho. Questo insistere sulla moda di quegli anni è ormai nauseante, ne abbiamo gli armadi pieni e anche qualcos’altro.
Altra novità? Rullo di tamburi: i capispalla over. Incredibile ma vero.
Che dire poi del total white, che peraltro amo, ma sempre quello è.
Quarto trend: lo stile negligée. Abbondantemente visto e rivisto, pigiama e sottoveste di seta fanno tanto chic. Maddai!
Quinto ed ultimo trend: il mix di stampe con sostanziose incursioni leopardate. Feroceee!
immagini da tumblr.com
brava brava bravissima hai colto in pieno tesorina la realtà della situazione e sintetizzato egregiamente. applausi
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Si è vero ma a me non dispiace a dir la verità che i trend si allunghi oltre una mera stagione, magari sviscerandosi ulteriormente e poi dopo 10 anni di ritorno degli anni 80 non mi spiace che il trend anni 70 duri ancora un po…ma io sono una nostalgica e si sa!
Un bacione
PAOLASOPHIA.BLOGSPOT.IT
Elisa, in un certo senso hai ragione. Trend piacevoli, ma ripetuti. Gli stilisti avranno esaurito le idee?
Un bacio bella mora,
Eni
Eniwhere Fashion
Bloglovin of Eniwhere Fashion
Great post.
My blog: RumelaTheShopaholic
YouTube Channel : Latest video
Moda ciclica, forse troppo? ;))
Mi piace il total white ma non potendo indossarlo anche quest’anno lo ammirerò sulle altre!
Bell’articolo Elisa :*
Buona giornata!
Cristina
https://ilblogdellalibellula.wordpress.com
Concordo pienamente!
I really love you 🙂 Happy New Year!
Can you follow me? I follow you 🙂
If you comment my post, I will comment your five posts! 🙂
http://www.sandrakopko.com/2016/02/opened-sweater.html
Possiamo risparmiare dunque ? Certo, ok, ma che noia…hai proprio ragione ! Un bacione bellissima <3
Fashion and Cookies – fashion blog
poco male…l’anno prossimo spenderemo in viaggi! ihihihihihi
Adoro il total white! Gli anni 70 non mi dispiacciono affatto pur non essendo nata in quel periodo o forse è proprio questo quello che mi attira dipiù!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Hai ragione, negli ultimi due anni i trend non sono poi cambiati così tanto, c’è da dire però, che questa moda anni ’70, pantaloni a zampa è tutto un po figli dei fiori non ci dispiace per nulla, anzi se si protrae ci farà solo piacere. Certo è che una novità che spezza totalmente, insomma un colpo di scena, ma di quelli che vale la pena, piacerebbe vederlo!!
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Hai ragione riguardo allo ‘stallo’, gli stilisti non sapranno più cosa inventare. Comunque adoro le pelliccette e i cappotti
http://www.alessandrastyle.com
..Quindi mi stai dicendo che potrò risparmiare;)?!?
Non mi fa impazzire nulla…
un abbraccio
antonella
http://www.drunkofshoes.com
Tutto passa e poi dopo anni viene riproposto! Certi capi sono bellissimi!Non si dovrebbe buttar via nulla perché tutto torna dopo anni!