Cosa andrà di moda per l’estate 2016? Tante cose, come al solito, forse pure troppe. Le tendenze si moltiplicano per abbracciare i gusti di pubblici sempre più vasti. Pubblici annoiati di seguire passivamente dettami prestabiliti. Le nuove generazioni hanno dimostrato di avere la necessità di cambiare moda ogni giorno, anzi, talvolta anche più volte nello stesso giorno. Si assiste ad una sorta di anarchia perché l’offerta è ampia e la concorrenza con il mercato del fast fashion si fa sempre più dura. Ecco perché alcune Maison hanno pensato di ricorrere alla tattica del see now-buy now ed ecco perché le collezioni tendono ad essere sempre più caotiche, per non dire confusionali, ammesso poi che questo sia un problema ( v. Gucci fall winter 2016).
Cosa andrà di moda per l’estate 2016? Qualcosa che ha a che fare con il tema della leggerezza.
Se il consumatore contemporaneo è ballerino e instabile, va riconosciuto che ogni anno sono evidenziabili dei leitmotiv particolarmente pregnanti che spesso entrano a far parte dei cosiddetti “faves“, di quelle fantomatiche preferenze indossate da blogger e influencer. Questi motivi assumono poi il carattere di veri e propri trend. Ecco come si declinerà il tema della “lightness” durante la bella stagione.
Degli anni Settanta rimarrà quel sentimento svagato e disimpegnato che riconosciamo nei long dress dalle texture trasparenti e fresche. Sempre dei favolosi Seventies riadatteremo movimento e brio: le estremità si allargheranno ancora smisuratamente, che si tratti di maniche o pantaloni, mentre su body, top, camicette, gonne e abiti compariranno strati di volant e ruches. Composte, femminili, quasi evanescenti saranno invece le linee prese in prestito dallo slipwear: sottovesti e finti pigiami saranno il più stravagante capriccio chic. Che dire poi del tulle? Tulle a volontà per tutte. Memori dell’euforia anni ’80, abiti e gonnellone dall’ allure eterea andranno rivisitati in maniera pop-contemporanea da indossare con piglio narcisistico-svampito o in versione grintosa gothic-punk.
immagini via pinterest.com and tumblr.com
Le ruches, le trasparenze, i lingerie dress…. quanta sensualità … ne vedremo delle belle!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook
Mi piace molto questo trend, è etereo e molto femminile.
Bellissime le trasparenze, non su di me per tanti motivi 😀 , soprattutto sovrapposte sono incantevoli.
baci e buona giornata 🙂
Laura
http://www.alidipolvere.it
indosserei tutto delle immagini che hai postato <3
buon mercoledì tesoro
http://unconventionalsecrets.blogspot.it
Non sarà decisamente un mio trend dato che anche se mi do alla leggerezza sembrerei sempre e comunque una scaricatrice di porto ma per chi è molto femminile ed aggraziata è perfetta. Mi aspetto tu interpreti al meglio tutto questo. Fa per te e sono certa non ci deluderai. 🙂
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
e no però, tra tutto io voglio ovviamente l’abito Gucci SS 2016. bella idea questa pensiamo all’estate sì
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
trend molto molto femminili…perfetti per l’estate!
Trend molto femminili, mi piace!
Alessia
new post
THECHILICOOL
adoro letteralmente uqesto trend
Mrs NoOne
E si! Ad ognuno il suo stile! Come sempre hai proposto una selezione d’immagini eccezionale!
Un saluto Elisa
Mi riempue di gioua il ritorno del tulle..lo trovo cosi romantico ed in questo momento almeno io ho veramente bisogno di roanticismo e di sognare..un bacio Ely.
http://www.angelswearheels.com
Un trend femminile e sensuale….mi piace!!! Kiss
Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Bellissima galleria fotografica….Gli abiti di Valentino e Chanel sono una meraviglia!
Sophia
http://sophiasfashionsecrets.blogspot.com
Mi piace questa tendenza, io magari per me cercherò qualcosa di meno trasparente, ma comunque che riporti allo stile anni 70 che amo molto! Baci
che meraviglia cuore, fa sognare!!!
un bacione <3
http://www.thefashionprincess.it/
“Pubblici annoiati di seguire passivamente dettami prestabiliti.” Ecco hai centrato in pieno la questione … la moda = la noia = il servilismo verso brand che ti dicono cosa indossare = essere schiavi delle scelte altrui = morte della propria persona.
Un bacione Elisa!
😉
N
In questo giorno di pioggia ci vuole proprio un delicato sogno d’estate! Questi trend sono bellissimi (ma non proprio per tutte) 🙂
Baci
Mi piace sapere che la parola d’ordine sarà: leggerezza. Non vedo l’ora di svuotare l’armadio dalle cose pesanti e riempirlo di veli, mini dress e cose coloratissime!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB