5 tendenze estate 2016: ho deciso di circoscriverne solo 5, già. Ritengo, infatti, che in questo periodo la moda sia “sbronza”. I trend vomitati dal fashion system sono troppi e confusi. E pure il fatto di privilegiare una sorta di anarchia vestimentiaria, in fondo, in fondo, lavora per annientare il buon gusto.
Va di moda tutto e di più. Niente di nuovo, niente di vecchio, si riciclano idee, si copiano linee, si abbonda di sciatteria.
Archiviamo una volta per tutte i look in stile gipsy, il Coachella-Porachella,l’afro,l’ etno e pure i vestiti da madamina anni 50. Sono almeno 4 anni che si ripresentano, forse è il caso di mandarli in pensione almeno, almeno, per altrettanto tempo.
5 tendenze estate 2016 che devi considerare “seriamente”.
- Abbraccia la serenità, il trend è rilassato, il mood “campagnolo“. Come? Punta su volant, spalle scoperte, gonnellone, balze, maxi dress, tutto in bianco e azzurro.
- Osa con i bagliori, la luce non è solo per la notte. Il metallic trend va dosato, ma goduto. Un pezzo shiny a look è più che sufficiente.
- Ricicla i pezzi budoir. Come? Con le sovrapposizioni. Indossa una tee basica bianca con un micro-top o una sottoveste per creare outfit maliziosi e non convenzionali.
- Lascia il tailleur e indossa il pigiama-tailleur. Le proporzioni sfumano in un oziosa voluttà adagiata su sfondi neutri o di tappezzeria floreale.
- Esperienza blush. Il rosa è terapeutico, oltre che chic. Da sperimentare in libertà.
immagini via pinterest.com
adoro tutte queste tendenze, la mia preferita è l’ultima! adoro il rosa!
un bacio
http://www.mammaaltop.com
E’ proprio vero, effettivamente, manca un trend veramente originale, da un po’, non si fa altro che reinterpretare, o addirittura copiare dal passato! speriamo che le prossime collezioni ci stupiscano! Baci
♥
Bellissimo post, complimenti. Mi piace molto il tuo blog.
Stupenda questa selezione sono d’accirdo con te tutto è di moda e la moda non è piü moda . Baci
http://www.therosestrawberry.com
Sono d’accordo su tutta la linea.
XoS.