Dolce e Gabbana a Napoli: la sfilata d’Alta Moda donna fall winter 2016 sigilla la fine di un ciclo e celebra un nuovo inizio. Se nel 1700 Maria Antonietta dava alla parola lusso un nuovo significato, molto più vicino all’eleganza e meno al fasto,
oggi Domenico e Stefano ristabiliscono la magnificenza come punto di partenza e tratto distintivo della loro opera.
via tumblr.com e twitter
Senza scomodare “grandi pensatori e critici di moda”, non è necessario alcun trattato di teoria per raccontare la sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda a San Gregorio Armeno. Domenico e Stefano con questa prova hanno superato il contestabile, l’interpretabile e si sono ufficialmente conquistati un pezzo di cielo nella storia.
L’evoluzione si è compiuta, il loro modo di pensare lo stile sfonda il limite della contingenza e si proietta sull’Infinito.
Il tableu vivant-sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda fa parte di un’opera d’arte totale vissuta a episodi che proprio con lo show degli abiti (donna prima e uomo dopo) arriva alla conclusione. E’ un film vivace, esasperato e proprio per questo credibile.
via tumblr.com e twitter
Dolce e Gabbana a Napoli, chi è metafora di chi? Oltre il documentario. La cinepresa si sofferma sul finzionale “sporcato” di verità, spingendosi oltre la mera imitazione della reale. Tutto è studiato nei minimi particolari e grazie ad un’orchestrazione sapiente di vertiginosi rimpalli e citazioni metatestuali il cerchio magico si chiude in un prodigio che non ha precedenti.
Dolce e Gabbana a Napoli: l’Alta Moda, l’Altra Arte.
La musica, la tribuna d’onore presieduta da Sophia Loren (in veste di divinità al pari di Santa Rosalia a Palermo), il popolo, gli editor internazionali, tutto si mescola per colorarsi di surreale parossismo. Il bello e il brutto perdono di significato, non si può e nemmeno si deve spiegare un filone narrativo ed espressivo giunto a tale maturazione.
Dolce e Gabbana con destrezza funambolica, circuiscono il kitsch accedendo alla sfera del simbolico.
Lavorano sul mito Italiano, quello fatto di contraddizioni e incoerenze, lo stesso che proprio a Napoli raggiunge “l’acme del godimento”. Dietro l’evento Dolce e Gabbana c’è un lavoro minuzioso volto all’esaltazione della conciliabilità degli opposti.
via tumblr.com e twitter
Dolce e Gabbana Alta moda a Napoli si colloca magistralmente a metà tra il sublime e l’empio, in una zona inattaccabile, quella artistica.
Dopo il disincanto, l’incanto.
Miseria e nobiltà, volgare e distinto, sacro e profano, commedia e tragedia, arte e artificio, c’è tutto, questo è l’Oro di Napoli e di tutti noi.
Bisogna crederci, solo se ci credi, le cose accadono davvero.
i Do inspire
Zara look
La sfilata è fantastica, ma tu sei ancora più stupenda in questi scatti<3 <3 <3
Buona domenica tesoro!
Un bacione
Dili
Nuovo post: http://www.milanotime.net/free-shipping-now-on-shein/
Amazing look! The pictures turned out amazing… and the necklace is so cute and delicate!
xoxo
Ileana
Novelstyle Blog
E’ vero, la sfilata di Dolce e Gabbana è stata davvero un sogno: la location, l’idea, gli abiti, tutto un incanto. Tu in queste foto sei pazzesca, non ci sono altre parole!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Che bella e chic in bianco…non ci sono parole! baci
L’evento di Dolce & Gabbana è stato meraviglioso e resterà nella storia. Tu sei splendida in questi scatti…mi fai pensare ad una bellissima aliena atterrata sul nostro pianeta da un luogo super tecnologico e fashion ! 🙂 Bacioni
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
Qualsiasi commento io faccia credo sarei decisamente di parte..
Che dire.. gli unici che ancora sanno far sognare.
Un bacio Ely
http://www.angelswearheels.com
Li hanno pure criticati, invece io penso che sono l’ultimo baluardo della moda italiana, la penso come dania.
In bianco stai molto bene e i panta palazzo ti donano molto!
http://www.dontcallmefashionblogger.com
io ho sognato. Per quello che ho visto dal vivo e quello che ho visto in internet. Questa sfilata è il sogno. Il potere vero della moda. Confonde realtà e finzione. tutti dovremmo viverlo prima o poi
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
la sfilata era indimenticabile! hanno fatto un spettacolo!
tu invece sei stupenda in questo look total white!!
un bacio
http://www.mammaaltop.com
Un evento meraviglioso….e quanta verità: “Bisogna crederci…;)
Bacio
Cristiana
http://www.drunkofshoes.com
FB Rimmel a Colazione
Oh my godness. these ladies and their dressing is superb.
http://ootdchannel.com/
la sfilata di D&G ci ricorda che la bellezza dei vestiti serve a riavvicinarci al mondo reale delle vie della ns. città in un epoca digitale in cui all fine si pensa di sfilare dentro lo screensaver…invece i colori , i sapori e le vie di Napoli rendono più belli anche i vestiti di D&G e poi che bello che un vestito di lusso o una bella modella siano ammirate e non invidiate dai passanti con una forma semplice di rispetto che il popolo napoletano (e Italiano) è meglio non perdono mai….così che le modelle in fondo ammirano a loro volta la vita semplice della gente di strada e un bel vestito di high fashion possa ben sedere in un locale di col profumo di pizza.
Insomma che la bellezza sia di ogni giorno….
Concordo.