Cosa andrà di moda nell’autunno inverno 2016? Ecco un ripasso
Cosa andrà di moda nell’autunno inverno 2016? Le tendenze di stagione sono davvero infinite e cercare di circoscriverle diventa un compito sempre più arduo. Questo per due motivi:
- prima di tutto perché non vanno di moda abiti, ma identità;
- in secondo luogo, perché durante i fashion show i marchi presentano di tutto. E in quel tutto ci sono sempre meno concetti e sempre più prodotti, ne consegue che sia quasi impossibile identificare dei veri e propri trend trainanti. L’imperativo è vendere, pertanto, diventa necessario acciuffare il maggior numero di clienti ammiccando un po’a tutti o puntando su stupore e tam tam social.
Quello che invece si può ancora riconoscere in tante presentazioni è un determinato mood d’ispirazione intorno a cui prendono forma le idee. Ecco, forse per fare un rapido ripasso sulle tendenze della nuova stagione sarebbe meglio parlare di filoni narrativi. Per semplificare ho immaginato che a ogni filone narrativo corrispondesse un personaggio.
Tendenze moda autunno inverno 2016
Ecco cosa andrà di moda nell’autunno inverno 2016-17, o meglio, ecco in quali donne giocheremo a trasformarci.
La diva del cinema anni 30. Sofisticata e capricciosa, consegna la sua sensualità al decoro. Gonne e abiti si allungano fin sopra la caviglia. A fare scuola è Madame Vionnet, regina dell‘abito fluido , dei drappeggi e dell’armonia tra stoffe e corpo.
La ninfa della luna: creatura sfuggente e languida ondeggia tra le ombre in un pallore onirico splendente. Le sue vesti sono un incantesimo di raffinatezza nato dall’incontro tra luce e buio.
La flapper: è la visione contemporanea di quella fanciulla androgina che affascinava gli artisti della seconda metà dell’Ottocento. Il suo abbigliamento richiama un tipo di estetica decadente, ma vivace. Adamantina e disinvolta, il suo vanto è la sfacciataggine.
La pink girl: il tributo al rosa non ha fine, perché chi lo veste può tutto. Il rosa è il nuovo black. Un vezzo fatto per quelle che se ne fregano degli stereotipi, per quelle che non hanno bisogno di vestirsi di scuro per essere credibili, per quelle che “rosa è la vita”.
immagini da pinterest.com
una raffinatezza di riepilogo, che non scade nell’ovvietà
love
Bel post! Mi serviva proprio!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Che eleganza in particolare gli abiti da favola in paiettes D&G . Baci
http://www.therosestrawberry.com/
Che eleganza in particolare gli abiti da favola in paiettes Dolce &Gabbana , stupenda la selezione . Baci
http://www.therosestrawberry.com/
quando vedo Alberta Ferretti mi innamoro ogni volta!!
Ciao Eli!!
Baci
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Lovely collection dear 😀
Have a nice day!