9 fashion movie da vedere.
Atmosfere d’autunno:le giornate si accorciano, già, quindi cosa c’è di meglio di rincasare dopo una giornata insipida e spappolarsi sul proprio divanuccio con pleidino, vestaglietta, pop corn e /o tisanina?
Oggi vi voglio fare una piccola lista film da godervi accoccolate in casina.
9 fashion movie da vedere assolutamente, ovvero, quei film che ogni fashionista dovrebbe aver visto almeno una volta!!!Vi consiglierò qualche commedia, ma anche dei documentari molti interessanti e ben fatti, che sicuramente molte di vi già conoscono.
In principio : Sex and the city
banale forse, ma come non partire dal film sequel del telefilm, che racconta le avventure delle quattro più famose newyorkesi Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha. Le vedremo alle prese con i preparativi per il matrimonio tra Carrie e Big e tante altre vicende…Sex and the city 2 se hai visto il primo non può perderti il secondo, ambientato nella favolosa Abu Dhabi, tra incontri e scontri…
I love shopping
una divertente commedia, che racconta la vita di una ragazza con la vera malattia per lo shopping. Alle prese con spese pazze, carte al verde, ma anche una storia d’amore e la realizzazione nel lavoro.
Il diavolo veste Prada
Come non inserirso nella nostra hit parade! La vita di una stagista all’interno di una delle più note riviste di moda. Sforzi, sacrifici, duro lavoro e amori finiti…ma non solo lati negativi, poiché il tutto può portare anche a risvolti positivi.
Cenerentola a Parigi
un favoloso film con Audrey Hepburn, la quale finisce per caso a fare la modella. In più un omaggio al noto fotografo di moda Richard Avedon, il quale contribuisce con le proprie foto.
The Director
documentario da poco uscito nelle sale, di cui vi avevamo accennato qui, che omaggia la maison Gucci. Racconta la nascita, la creatività, ma soprattutto il lavoro che sta svolgendo in questi anni la direttrice creativa Frida Giannini.
YSL
un film che racconta la nascita e la storia di uno stilista che rivoluzionò il modo di vestirsi delle donne. Dalla trasgressione, all’amore fino al successo, vengono presi in considerazione tutti i lati del suo carattere per darne una immagine completa.
The september issue
le telecamere non abbandonano mai la nota direttrice di Vogue America Anna Wintour, durante la realizzazione di uno dei numeri più importanti della testata giornalistica. Sfilate, scelte di abiti, servizi fotografici…tutto ciò che c’è dietro un numero di Vogue e molto altro.
Diana Vreeland
l’imperatrice della moda; lei è stata una delle più note giornaliste di moda, nonchè direttrice di Vogue ed Harper’s Bazaar. Una donna dal carattere forte ed unico, con uno stile eccentrico ed elegante, viene raccontata a 360’.
Valentino
the last emperor;
Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti raccontano vita morte e miracoli di una delle più note maison del mondo, attraverso interviste e testimonianze. In particolare vengono presi in considerazione gli ultimi due anni di attività di Valentino, i quali si conclusero con la famosa festa realizzatasi in suo onore a Roma nel Luglio del 2007, in coincidenza con i quarantacinque anni del brand.
Ci si può perdere in ognuna di queste pellicole, soprattutto noi amanti della moda, le quali non possiamo fare a meno neanche al cinema di scegliere un movie dal lato fashion.
Voi che altri film consigliate? Quale vi è piaciuto di più?
Che belli!! Il Diavolo vaste Prada è assolutamente uno dei miei preferiti, Meryl Streep
è favolosa nel suo ruolo!!!
Bacioni!!!!
Passa a trovarmi VeryFP
Sarà che ogni scusa è buona per vedere Sex & the city!Non ne ho mai abbastanza, lo adoro!!! un abbraccio cuore e buona giornata
#teamunicorni
Amo Sex And The City (I, II e tutte le serie comprese)!!!
Voglio vedere Valentino e The september issue! mi mancano 😉
http://thefashionprincessblog.blogspot.it/
Love all the films! 😀
http://dresstoimpressibiza.blogspot.com.es/
Io amo “Il diavolo veste Prada”, adoro Meryl Streep in tutti i suoi film! Baci Elisabetta
Io li adoro!
Hai fatto una splendida selezione (mi manca di vedere quello di Valentino)
Baci
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Ehmmm sui film prediligo il genere Thriller …
Il diavolo veste Prada cmq mi è piaciuto
Bacione stellina
unconventionalsecrets.blogspot.it
Il mio preferito è Il diavolo veste Prada! Lucy http://www.tpinkcarpet.com
Ciao cara!
Alcuni non li visti ma mi porterò in pari presto, ho adorato SATC, quello su YSL e Il Diavolo veste Prada <3
Un bacione
Carolina
http://www.theworldc.com