Find Amazon o Amazon Find: ecco il nuovo marchio Amazon Moda
Find Amazon: Amazon entra a gamba tesa nella moda
Quando pensi di aver già visto tutto e di tutti, ecco che ne esce un altro. Amazon si fa il suo marchio di moda. Marchio che, chiaramente, premia i clienti Prime, coccolandoli con i suoi servizi di consegna in un giorno.
Find Amazon: indovina un po’ cosa dichiarano di vendere?
Un “approccio unico al mondo della moda con un occhio attento allo stile di strada“, tradotto: copiare copie di copie delle copie copiate. Ovviamente a un prezzo accessibile (il prezzo medio dei capi è leggermente più basso di Zara).
I pezzi “innovativi” che prendono forma a partire da 8 look emblema della collezione autunno inverno 2017, potrebbero essere di Zara, Mango, H&M, ma non lo sono. Infatti, non lo sono. Ho usato il condizionale non per caso, ma perché sappiamo molto bene, quanto lavoro questi ultimi stiano facendo per smarcarsi dalla loro infelice identità low-cost tipica dei grandi magazzini. Infelice identità da grande magazzino che calza, invece, a pennello al marchio Find.
Perché non mi piace Find
Perché l’interfaccia grafica, aimè, sempre quella rimane. Il logo Amazon capeggia in alto a sinistra e se recentemente hai cercato il calcestruzzo, il calcestruzzo ti trovi a piè pagina.
Calcestruzzo e moda, niente da fare, continuerò ad essere Amazon-riluttante
Amazon anestetizza qualsiasi morale estetica riducendo l’acquisto a mero consumo e i sogni a “cose fatte per coprire il corpo”. Se l’occhio vuole sempre la sua parte Amazon, di glamour non ha niente.
Valorizzare l’acquisto cheap
Quando si compra qualcosa un po’ di polvere magica negli occhi è d’obbligo. Giusto il tempo di annebbiare la razionalità e di pagare il conto in serenità. Giusto il tempo di illudersi di rivoluzionare ancora una volta il domani con quel blazer da 79,99 euro, così simile a quello Balenciaga.
Così simile, ma così diverso, ma così simile.
Perché in fondo quello che conta non è che sia speciale, ma che sembri speciale.
Io Amazon l’ho usato spesso. Soprattutto ultimamente che ci stiamo rivoluzionando causa twins in arrivo ma questa non la sapevo proprio. Nelle mie prossime News on Fashion ti taggo direttamente con questa chicca.
Un bacio,
Eni
Eniwhere Fashion
Off the shoulder dress
Bellissimo articolo. Kiss
Nuovo post “Scarpe da bambina comode per la scuola” ora su http://www.littlefairyfashion.com
ma davvero?!? sai che non lo sapevo ancora.
che ispirazioni pazzesche eli.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
interessante quello che scrivi.
Buona giornata 🙂
Grazie Agnese!