Pantone 2018: il peggio sembrava passato, invece no
Pantone 2018, se pensavamo che non ci potesse essere niente di più scoraggiante delle palette senape e marroncine e della greenery therapy ( che faceva molto clinica psichiatrica), bè, ci sbagliavamo.
Il colore dell’anno 2018 sarà il VIOLA
Nasce dal blu e dal rosso. Clericale, mortifero e sincero nel suo sovversivo modo di presentarsi, il viola acceca, sballa tutti gli abbinamenti, semplicemente perché non c’è un abbinamento giusto per indossarlo. Lo si mette e basta, consapevoli del frastuono visivo che arreca.
Viola in tutte le sue sfumature,
ma soprattutto bello intenso. Ultra Violet , proprio come un incubo o i raggi dannosi per la pelle. Se lo dovessi definire con una parola? “Cancerogeno“.
Il viola è una catastrofe imminente, l’ematoma di un pugno in un occhio, una nuvola di radiazioni nucleari, uno stato ansioso, una notte insonne.
Viola come devastazione dell’estetica
Lo dico perché l’ho già provato. Era una camicia meravigliosa, sembrava un’orchidea, tutto un volant, superarchitettonica, peccato che fosse VIOLA-PAURA , in pratica, adatto alla notte di Halloween e basta. In sua difesa, Leatrice Eiseman, la direttrice esecutiva del Pantone Color Institute si spreca in fantasiosi volteggi verbali:
“It is found in the cosmos (think of all those swirling purple nebulae!), the wellness movement (amethyst crystals!) and was a favorite color of the architect Frank Lloyd Wright, who, Ms. Eiseman said, used to wear a purple cape when he was trying to be creative. Ditto Wagner, who liked to surround himself with purple when he was composing” *
e BLA BLA BLA
Ma poco importa, tanto ormai il danno è fatto.
Maison Rabih Kayrouz Spring 2018
Stella McCartney Spring 2018
Gucci Spring Summer 2018
Moschino Spring Summer 2018
Max Mara Spring Summer 2018
immagini pinterest.com
*https://www.nytimes.com/2017/12/07/fashion/pantone-color-of-the-year-2018-ultraviolet.html?rref=collection%2Fbyline%2Fvanessa-friedman&action=click&contentCollection=undefined®ion=stream&module=stream_unit&version=latest&contentPlacement=3&pgtype=collection
E’ vero non sarà facile da abbinare ma devo ammettere che non mi dispiace come colore.
Sarò pazza? Kiss
Nuovo post “Morelli Shoes:maxi voile o patta in lapin” ora su http://www.littlefairyfashion.com
hahahahaha dai non è così male
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
buon weekend!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
A me non piace… ma cancerogeno non è un bel termine da utilizzare.