Occhiali da sole 2018
Occhiali da sole 2018. Indagine “psicologica” dietro l’occhiale da sole
C’è chi li indossa pretendendo di avere più charme, altri più mistero e altri ancora perché vittima della moda, eppure, quasi tutti questi soggetti, prima che dal sole indossano occhiali per proteggersi dagli altri.
La moda torna ad assumere il suo più “rudimentale” significato, quello di copertura. Uno strumento funzionale alla sopravvivenza nell’incerto, quanto pericoloso, clima urbano.
La verità è che ci siamo disabituati a vivere la realtà non filtrata da qualche rassicurante strumento tecnologico.
E se lo sguardo tradisce le nostre intenzioni più di ogni altra parola o gesto, possiamo sempre contare sulla protezione dei nostri occhiali da sole.
Davanti agli occhiali solo il meglio di noi
Dalla punta del nostro naso in avanti va in scena la nostra “sacra” rappresentazione pubblica. Tutti i problemi, le notti insonni, le paure, le debolezze e l’insicurezza, invece, rimangono dietro.
Al di là delle capricciose tendenze, infatti, l’occhiale da sole è quell’accessorio che meglio di qualunque altro dettaglio ci salva da tante situazioni.
Inforca le lenti e diventa chi vuoi.
Occhiali da sole 2018, ecco i modelli più interessanti
Come sappiamo l’ostinata ossessione per gli anni ’90 va ampiamente al di là del buon gusto, gli occhiali più cool dell’anno, infatti, sono piccoli e hanno un design minimal e tagliente. Anche i cat-eyes da Lolita affilano le punte diventando più grintosi e meno vezzosi.
Rimangono sempre “porti sicuri” i vari modelli aviatore o farfalla con lenti sfumate o specchiate.
immagini via pinterest.com
Bellissimo post Eli, io sono una amante degli occhiali da sole, in particolare cat eye! Questi piccoli sono difficili da portare e stanno bene a poche, ma tu sei una di quelle sicuramente! Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
Sempre post meravigliosi! Sei sempre straordinaria carissima Elisa!