Come vestirsi di sera estate 2019
Partiamo dal presupposto che non c’è motivo di aggiungere nulla a ciò che può bastare da solo nella sua semplicità. Se ci mettiamo di mezzo pure l’estate, il caldo, la pelle arroventata da una giornata di mare e la necessità di abbandonarsi al comfort, non potrete fare a meno di ripiegare su queste scelte di stile.
Come vestirsi di sera questa estate
Riprendiamo Jil Sander e ripetiamo come mantra tutte insieme:
“Sono convinta che ci possa essere lusso nella semplicità”.
Questa non è una semplice asserzione, ma un assioma: più i vostri capi saranno basici e lineari, più il vostro aspetto risulterà sofisticato.
Le scelte migliori non sono sempre costose
Senza per forza demonizzare Zara, Mango &Co. o credere che solo spendendo molto l’effetto sarà differente, ma anche per tranquillizzare i pasionari ambientalisti, ci terrei a sottolineare che: l’acquisto di capi low price non è sbagliato a priori, lo diventa solo se si eccede nella quantità.
Detto questo, se una persona può permettersi un armadio firmato Jacquemus tanto meglio per lei, ma per chi vive in una dimensione normale come la sottoscritta, ci sono davvero molte opzioni per realizzare degli outfit d’impatto che non finiscano nella spazzatura al cambio dell’ora.
Di sera d’estate non puoi fare a meno di:
- Maxi Dress dalle scollature provocanti sulla schiena o dalle spalline super sottili: dovranno essere monocromatici, lunghi, ariosi, puliti.(punti hot: spalle e schiena)
- Total look bianco dal taglio morbido
- Almeno una Tuta nera o bianca
- Un paio di jeans chiari, larghi e a vita bassa da indossare con un top in crochet bianco e tennis o sandalo con tacco
- Slip dress raso o seta (colori: bianco, avorio, limone, beige, lavanda, salvia)
- Un tocco di “acido” (che è diverso dal neon)
Comments