Cura capelli in estate: dalla teoria alla pratica
La cura dei capelli non dovrebbe passare mai in secondo piano, soprattutto nel corso dell’estate: in questo periodo dell’anno, infatti, i nostri amati capelli sono sottoposti a maggiore stress e il rischio di ritrovarsi con una chioma rovinata e ingestibile è altissimo.
Eppure, per pigrizia o per mancanza di tempo, troppo spesso ci capita di trascurare la chioma, ammettiamolo. I risultati purtroppo non tardano ad arrivare: capelli rovinati, senza forma e sfibrati, doppie punte e chi più ne ha più ne metta rendono le nostre giornate un vero e proprio stress.
Come evitare tutto ciò e avere dei capelli perfetti anche in questi mesi? Seguite i consigli contenuti in questo articolo.
Consigli per le giornate di mare
Per proteggere i capelli e far sì che siano al top durante le tanto attese (e meritate!) giornate di mare dovreste seguire alcuni suggerimenti che vi saranno senz’altro utili.
Partiamo con il primo: innanzitutto bisognerebbe limitare al massimo l’uso di phon e piastra: questi preziosi alleati (che ci permettono di realizzare anche le pettinature più ricercate riservate alle occasioni speciali), infatti, non fanno che rendere più fragili i fusti dei capelli, già indeboliti dal sole, dal vento e dalla salsedine. Attenzione anche a non stressarli troppo con tinte e altri prodotti aggressivi!
Un altro consiglio che vi salverà la chioma: proteggete sempre i capelli con degli appositi spray solari, così da nutrirli anche durante le giornate trascorse in spiaggia, tra un tuffo e un bagno di sole; sceglietene uno a base di ingredienti naturali (quelli all’aloe, al cocco e all’argan sono i migliori) e ricordate di applicarlo già a casa, prima di esporvi al sole quindi, e dopo ogni bagno.
Diamoci un taglio
Anche tagliare i capelli è un modo per cambiare la nostra immagine in meglio durante questa stagione. Che ne dite di provare quel taglio che vi ispira da mesi e sfoggiarlo proprio nelle giornate in spiaggia con le amiche?
L’estate è perfetta per sperimentare tagli di capelli diversi e le mode del momento riescono a stuzzicare la fantasia di molte di noi: fra gli ultimi trend di capelli del 2019 troviamo infatti opzioni che si adattano a tutti i tipi di capigliatura e che possono farci cambiare totalmente look.
Chi ha i capelli lisci e sottili, ad esempio, può finalmente dire addio alle ore passate davanti allo specchio nel tentativo di creare volume (il più delle volte senza successo) e optare per quei tagli in stile boyish, gettonatissimi e di grande effetto.
Chi ha i capelli mossi, invece, potrebbe scegliere un bel bob alla francese, che valorizza anche i tratti del viso. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
immagini via pinterest.com
Comments