Ultime tendenze moda 2019: capitolo zero. La moda dopo la moda
Ammettendo che tutto quello che doveva essere visto è già stato stravisto e consumato, addirittura prima di un ipotetico acquisto e che il termine “novità si aggira in una sorta di oblio semantico, questo riassunto vi tornerà utile per riordinare le idee prima del cambio di armadio.
Ultime tendenze moda 2019: come ci vestiremo questo autunno
Il menù delle collezioni invernali passa in totale libertà da un tritato di vibrazioni punk fatte di tartan e pellami a una purea di molli ed essenziali visioni di stampo nordico. Come contorni vengono riproposti nostalgici agglomerati di cliché anni Ottanta e Novanta.
Ecco una selezione delle migliori tendenze della stagione fredda
PELLE PELLE PELLE (ovviame vegan leather). Sì, perché ormai indossare vera pelle di animale in pubblico crea un forte imbarazzo, quindi, passino le scarpe e le borse, ma indossare vestiti, camicie e pantaloni sprezzanti del sentire ambientalista comune potrebbe essere davvero rischioso al giorno d’oggi.
MINIMAL LOOK. Il filone ascetico e austero che si allinea ai principi del modest fashion non è un castigo, ma una scelta performante fatta di eleganza, comfort e duttilità.
CULOTTE e BRAGHE MASCHILI. Daniel Lee (Bottega Veneta) ha acceso una miccia pericolosissima. Le braghe larghe in pelle nera che arrivano al ginocchio sono in tutta evidenza dissacranti e audaci, ma per poche. Poche, alte e magre.
UNIFORME D’AZIONE . La modalità è antisommossa. Tute, anfibi, giacconi, un po’ James Bond e un po’ bondage.
FLAPPER, MANNISH style. L’opposizione al regime ottico maschile continua. Un esercito di dandy girl è pronto a mostrare la propria sicurezza con grande disinvoltura e molto glamour. Le gonnelle si indossano solo con blazer oversize dal taglio maschile.
COLORI CHIAVE
Azzurro, lilla, marrone, rosa, nero, giallo burro
SCARPE
Sandali, stivaletti, cuissardes o mule: si privilegia la punta quadrata.
Sono tornati gli stivali texani, vale la pena ricordare che stanno male all’80% delle donne, perché l’80% delle donne non è alta 1.80 e non pesa 50 kg, ergo, possiamo anche farcene una ragione ed evitarli.
Sneakers dalla suola massiccia, quindi, niente di nuovo.
immagini via pinterest.come
Comments