Cosa comprare da Zara autunno 2019? Ecco quali sono i pezzi che non rischierai di far ammuffire in fondo all’armadio con il cartellino attaccato.
In questo momento i grandi big del fast fashion si trovano in una situazione un po’ equivoca, infatti, la genesi delle cattive abitudini di consumo contemporanee di cui tanto si discute alle tavole rotonde sulla sostenibilità è riconducibile a loro.
Nonostante i vari Zara & Co. abbiano, quindi, perso l’appeal di cui godevano qualche anno fa, per chi non ha tempo di votarsi all’esclusivo setaccio di negozi vintage o alla ricerca ossessiva di marchi di nicchia su Instagram, gli store fast fashion rimangono sempre una grande comodità.
Cosa comprare da Zara autunno 2019
Tra le varie scosse di eccitazione indotte dai continui lanci di nuovi arrivi, capsule collection e limited edition, ci sono dei pezzi giusti e ad un prezzo ragionevole che promettono di accompagnarci per più stagioni, sollevandoci così dai sensi di colpa.
Il trucco è scansare tutto ciò che è ” too much”, ovvero, appariscente, modaiolo o troppo sintetico. La mia selezione è allineata ad un concetto di abbigliamento intelligente. Senza peccare di saccenteria, per intelligente, intendo la predilezione di pochi capi, piuttosto basici e di buona qualità, con cui poter giocare nel creare varie “uniformi” in apparenza simili, ma sempre diverse.
“LESS IS SUSTAINABLE”
Scelgo pezzo semplici e minimal, non solo perché il clima austero rispecchia lo zeitgeist contemporaneo, ma per evitare gli sprechi originati da un abbigliamento troppo modaiolo, per natura fuggevole e caduco.
Comments