Phoebe philo brand, la stilista inglese comunica ufficialmente di essere pronta per il lancio a settembre 2023.
Era l’estate del 2021 quando i rumor intorno al nome di Phoebe Philo cominciarono a riaccendere il culto, un po’ assopito, dell’ascetismo estetico radicale tra i fedeli del minimalismo disinvolto.
Phoebe Philo brand: attesa terminata, i Phoebe Philo nostalgici, avranno di nuovo una famiglia.
E sì, perché agli adepti della Phoebephilosophy ovvero della scarna geometria applicata alla silhouette era capitata una doppia sventura da quando il “delfino” di Phoebe Philo (Daniel Lee) aveva lasciato Bottega Veneta nel novembre del 2021. L’unico designer legato alla stilista dal suo precedente incarico presso Céline in qualità di design director del ready to wear. Fatto sta che Daniel Lee fu l’eletto destinato a raccogliere il vuoto esistenziale lasciato dalla mentore in modo esemplare, tanto da riuscire a trasformare la pesantezza anonima di una “Bottega” in una “Boutique” di grido. Si ricordi, a tal proposito la disruption provocata dalla celeberrima, scomoda Pouch una delle più desiderate e imitate borse delle ultime decadi. Che dire poi dell’ostinata ossessione per il colore verde acceso, tendenza anch’essa scappata di mano al sistema moda e non ancora del tutto estinta o dell’abuso di massicci catenacci al collo?Sì, Bottega Veneta con Daniel Lee per 3 anni è stata la MODA.
2023 Phoebe Philo new brand: riassunto su chi è Phoebe Philo
Phoebe Philo si diploma al Central Saint Martins College of Arts and Design nel 1996.
In seguito lavora come assistente di Stella McCartney presso Chloé.
Nel 2001 diventa direttore creativo di Chloé fino al 2006.
Nel 1996 Lvmh acquista il marchio Céline, un’azienda fondata nel 1945 da Céline Vipiana, originalmente come rivendita di scarpe per bambini.
Nel 2008 Phoebe Philo è assunta come direttrice creativa di Céline.
Autunno 2009: prima collezione di Phoebe Philo a capo di Céline.
2017 si conclude il capitolo Céline di Phoebe Philo, al suo posto Hedi Slimane.
Cosa aspettarsi da Phoebe Philo “new brand”?
Purtroppo l’occhio di Sauron vigilerà anche sul suo marchio indipendente, difatti, Phoebe Philo brand non sarà INDipeNDente perché i tentacoli della conglomerata del lusso Lvmh ne possiedono già una quota, seppur di minoranza e siamo solo alla fase di lancio…Ma vediamo cosa aspettarci dal Phoebe Philo “new brand”.
Phoebe Philo brand: la moda ha bisogno di vestiti
Da Phoebe Philo vorremmo vedere dei vestiti che abbiano la presunzione di vestirci e che per sfregio ci facciano sentire adeguate ad una colazione di lavoro, al vernissage di Lichtenstein e al compleanno di zia Mariuccia.
Vogliamo una moda colta, ma non ostentata, non cervellotica. Una moda stoica, che sia immune alla sorte dello “scrolling”. Una moda che stia al suo posto, possibilmente nell’armadio per anni, senza arrogarsi la pretesa di proporre divinazioni oracolari o, ancora peggio, di divenire tribuna politica. Una moda fatta di meno capi, meno accessori e meno Reel. Una moda che non parli, ma che ci lasci parlare al di fuori del senso comune.
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